Villaggio Holiday

Il Villaggio Holiday

Il Villaggio Holiday, direttamente sul mare, dispone di zona Camping e zona Villaggio con Bungalow e Residence. E’ tra le migliori strutture, in Abruzzo, Regione verde d’Italia

Struttura

Il Nuovo Centro Turistico HOLIDAY, nato nel 1975 non ha mai smesso di modernizzarsi nel corso degli anni. E’ adagiato sul mare, a 5 metri dalla sabbia. Le strade sono asfaltate, l’ombra è garantita da pioppi, pini e palme. All’ esterno, a pochi metri, c’è il parcheggio vigilato, una spiaggia privata, tre campi da tennis e calcetto.
Il Nuovo Centro Turistico HOLIDAY si estende su 19.830 mq., e ha 78 piazzole. Ha una piscina ristrutturata nel 2002 con due vasche, (una per adulti con una suggestiva grotta dalla quale sgorga una cascata per l’idromassaggio, ai piedi una vasca "Jacuzzi", una per bambini con due zone distinte per i piccoli e per i più grandicelli e con due grandi funghi dai quali scaturisce acqua).
Ha bar, tabacchi, self-service con pizzeria dove si accettano buoni pasto e carte di credito, market, frutta e verdura, sala giochi, parco giochi.
Dei 112 alloggi dell’Holiday i più datati sono i bungalow Azzurra, più moderni sono gli "America", sono nati i bungalow "Europa" e le camere "Buena Vista" al 1° piano con 3 e 4 letti, angolo cottura e bagno-doccia, mentre sono disponibili i nuovi "Europa Air Conditioned", con aria condizionata.
La spiaggia privata "CARIBE" è davanti all’Holiday, ha caratteristico chiosco, "Lido Caribe" Aperto dal 01/06 al 15/09, affitta solo ai clienti del villaggio, ombrellone con sdraio e lettino, a partire da Euro 4,00 al giorno in giugno e settembre, ed a partire da Euro 6,50 in luglio e agosto. Si noleggiano anche canoe, pedalò, pattini.
Il complesso gode di struttura dal primo sabato di giugno al secondo di settembre, sia sportiva con tornei di beach-volley, calcetto, bocce, carte, tennis, ping-pong, freccette, che serate con spettacoli, liscio, discoteca. Per i bambini c’è il mini club, dove si organizzano giochi e spettacoli per tutti i bimbi. La domenica mattina all’Holiday viene celebrata la Santa Messa.
A poche centinaia di metri c’è una pista per mini moto, go-kart, ad un chilometro c’è l‘Acquapark "Onda Blu". La provincia di Teramo organizza escursioni gratuite nel pittoresco entroterra teramano. Il complesso è situato a due chilometri dal centro a cui è collegato con servizio urbano. A Giulianova c’è l’ospedale civile e una guardia medica turistica sul lungomare.

Bungalow

Bungalow
Piazzole con Acqua e Scarico: Le Nostre piazzole hanno una grandezza di 6x8, di cui 50 piazzole ombreggiate da pini e 28 piazzole ombreggiate da palme washington.
.
Bungalow America
Bilocale in muratura di mq 34 con letto matrimoniale e 2 lettini per 4 persone; angolo cottura con frigo e lavello; bagno- doccia, bidet, lavabo e WC; TV satellitare a colori; terrazzino coperto.
.
Bungalow Europa
Trilocale di 40 mq in muratura per 5 persone con letto matrimoniale, letto a castello e 1 singolo; soggiorno con cucina, frigo e lavello; bagno- doccia con bidet, lavabo e WC; TV a colori con antenna satellitare; aria condizionata; veranda coperta.
.
Bungalow Europa Air Cond
Trilocale di 40 mq in muratura per 5 persone con letto matrimoniale, letto a castello e 1 singolo; soggiorno con cucina, frigo e lavello; bagno- doccia con bidet, lavabo e WC; TV a colori con antenna satellitare; veranda coperta.
.
Camera Buena Vista Small
Monolocale di 22 mq in muratura compreso terrazzino coperto, per 2 persone con letto matrimoniale; SENZA angolo cottura, con frigo; bagno- doccia con bidet, lavabo e WC; aria condizionata; Televisione satellitare.
.
Camera Buena Vista
Monolocale di 33 mq in muratura per 4 persone con letto matrimoniale e lettini singoli; angolo cottura con frigo e lavello; bagno- doccia con bidet, lavabo e WC; aria condizionata; TV satellitare; terrazzino coperto.
.
Camera Buena Vista De Luxe
Monolocale di 36 mq in muratura, per 4 persone con letto matrimoniale e 2 singoli; angolo cottura con frigo e lavabo; bagno- doccia con bidet, lavabo e WC; aria condizionata; Televisione satellitare; terrazzino interno coperto di mq 22.
.
Depandance
Appartamento 6 posti letto con TV, situato all’esterno del villaggio confinante con il nostro parcheggio a 200 mt dal mare, con posto auto privato e giardino. Dislocato su due livelli, piano terra con salone, ampia cucina ed un bagno di servizio. Primo piano n° 3 camere da letto e servizi igienici completi con doccia.

Ristorante

RISTORANTE "Baraonda" ....una nuova gestione...uno nuovo concept di ristorazione. Dopo i successi dei Meat di Mosciano Sant’Angelo e Bagni Marcello a Giulianova Lido, una nuova sfida per lo Chef Marcello Ruffini e il suo staff. Con la tenacia e la passione che ci contraddistingue ci tuffiamo nel mondo Holiday e nel suo ristorante self service per deliziare il vostro palato e i vostri sensi. Filo conduttore del nostro modo di intendere la ristorazione sará : qualità gustò varietà.
Per il settore Pizzeria ci avvarremo della collaborazione di professionisti del settore e garantiremo l’utilizzo di materie prime di qualità. Attenzione particolare per i più piccoli e per i clienti con intolleranze e allergie.
Tuffiamoci insieme nel mondo Holiday! Splash!

Servizi

Animazione
Il complesso gode di animazione dal primo sabato di giugno al primo sabato di settembre, sia sportiva con tornei di beach-volley, calcetto, bocce, carte, tennis, ping-pong, freccette, che serate con spettacoli, liscio, discoteca.
Per i bambini c’è il mini club, dove si organizzano giochi e spettacoli per tutti i bimbi.
La domenica mattina all’Holiday viene celebrata la Santa Messa.

Sport
Beach Volley, Calcett, Bocce, Carte, Tennis, Ping-Pong e Freccette.

Piscina
Ha una piscine con due vasche, una per adulti con una suggestiva grotta dalla quale sgorga una cascata per l’idromassaggio ai piedi di una vasca “Jacuzzi” ed una per bambini con due zone distinti per i piccoli e per i più grandicelli, con due grandi funghi dai quali scaturisce acqua.

Zona Commerciale
Ha bar, tabacchi, self-service con pizzeria dove si accettano buoni pasto e carte di credito, market, frutta e verdura, sala giochi, parco giochi.

Spiaggia
La spiaggia private “CARIBE” è davanti all’Holiday, ha caratteristico chiosco, “Lido Caribe”. Aperto dal 01/06 al 15/09, affitta solo ai clienti del villaggio, ombrellone con sdraio e lettino. Si noleggiano anche canoe, pedalò, pattini.

Escursioni

La Provincia di Teramo le organizza gratuitamente con pullman G.T. e guida turistica. Le mete più gettonate del pittoresco Abruzzo teramano sono:

CASTELLI
Nel Parco Nazionale Gran Sasso-Monti della Laga, famosa per le ceramiche. Fin dal 1400 maestri ceramisti l’hanno fatta conoscere in tutto il mondo. Oggetti preziosi castellani possono essere ammirati in musei italiani e nel mondo. Da visitare sono: il Museo della Ceramica, l’Istituto d’Arte, la Chiesa di San Donato che con il suo soffitto in maiolica del 1400 fu definita da Carlo Levi "La Sistina della maiolica", le innumerevoli botteghe dove si possono acquistare oggetti di alto artigianato.

Civitella del Tronto e la sua Fortezza Spagnola
La Fortezza Spagnola di Civitella, monumentale opera architettonica, fu l’ultimo baluardo borbonico a cadere nel 1861 sotto le Truppe Piemontesi, mentre si faceva l’Unità d'Italia. Molto bello anche il borgo di Civitella.

Colonnella Regina della Val Vibrata
Paese vizzoso, situato in una privilegiata posizione panoramica dalla quale si scorge la costa Adriatica da San Benedetto del Tronto fino a Pescara. E’ denominata la Piazza di Spagna d’Abruzzo per l’imponenza e la bellezza della Scalinata che introduce al centro storico. Di impareggiabile fascino per i suoi palazzi, le sue antiche ruette, le rinomate balconate.

Il Gran Sasso d’Italia
Non ha bisogno di presentazioni. Chiamato "Il Gigante che dorme" perché visto dalla pianura ne assume le sembianze, sfoggia la vetta più alta dell’Appennino con il suo Corno Grande alto 2192 m.

Il Santuario di San Gabriele Patrono d’Abruzzo
Con 12000 posti, riceve ogni anno milioni di pellegrini soprattutto dal Centro Sud. Testimonianza dei moderni stili di architettura sacra. E’ possibile visitare anche l’antico santuario.

Giulianova Alta
E’ la parte storica della città. A piedi dal Lido ci si può arrivare risalendo la Scalinata Monte Grappa, antico e caratteristico percorso. Al centro della panoramica piazza principale trionfa la statua di Vittorio Emanuele Secondo che nella città si fermò durante il suo viaggio verso Teano per lo storico incontro con Garibaldi. Un aneddoto racconta che un giuliese gli gridò: "Maestà lei è un ladro" il re sorpreso non fece in tempo a reagire che l’ardito aggiunse:"perché ha rubato il cuore dei Giuliesi". A Giulianova Alta c’è anche il Santuario della Madonna dello Splendore con una fonte la cui acqua è molto cara al culto popolare. Si narra infatti che la chiesa fu costruita dopo che la Madonna apparse per ben tre volte ad un popolano di nome Bertolino.

In giornata si possono raggiungere anche L’Aquila, Assisi, Cascia, San Giovanni Rotondo, Roma con la quale Giulianova è collegata da ben sei corse giornaliere di pullman di linea.

Contatti

Villaggio Holiday Lungomare Zara – 64022 Giulianova Lido, Giulianova (TE)
GPS: N 42° 46’ 39’’.12 – E 13° 57’ 12’’.66
Telefono 085 8000053 – Fax 085 8004420
www.villaggioholiday.it – e-mail: info@villaggioholdiday.it