ACA Agrolearia

Olio Extra Vergine di Oliva e Peperone Dolce di Altino Oasi di Serranella

L’ACA Agrolearia Colline Altinesi nasce nel 2013 con l’intento di valorizzare i prodotti del territorio della Valle del Sangro-Aventino ed in particolare di Altino, paese ormai noto per il peperone dolce.
L’azienda si adopera nella produzione di prodotti di qualità grazie ad una attenta selezione delle materie prime utilizzate e di idonei macchinari per la lavorazione.
Tra i prodotti tipici l’olio extra vergine ottenuto dalla molitura di olive locali e attraverso l’uso della linea continua a freddo, lavorazione che esalta le caratteristiche sensoriali e organolettiche dell’olio.
Altro prodotto cardine della società è il Peperone Dolce di Altino, marchio Slow Food, il quale viene accuratamente selezionato, lavorato attraverso il processo fondamentale dell’essicazione che ne garantisce una perfetta conservazione ed in seguito trasformato e confezionato.
La società opera, dunque, nell’intera filiera: dalla coltivazione, alla trasformazione e alla commercializzazione dei frutti del territorio, così da assicurarne la tracciabilità e la genuinità, nel rispetto delle normative vigenti in materia e dei disciplinari di produzione.

A.C.A. s.r.l. Agrolearia Colline Altinesi

Contrada Briccioli, 1 – 66040 Altino (Chieti)
Telefono: 329 8671 588 – E-mail: aca.altino@gmail.com
Partita IVA 02441230691
www.peperonedolcedialtino.eu – www.collinealtinesi.it