Agriturismo Travaglini

Agriturismo con vista sulla Maiella a Casoli

L’Agriturismo Travaglini nasce nel 1995 a Casoli, in provincia di Chieti. Da sempre gestito dalla famiglia Travaglini, che ha voluto mettere al servizio del cliente la loro passione per il verde e per la cucina abruzzese. Inizialmente gestito da Maria e Antonio, è oggi passato nelle mani della figlia Claudia, che sta portando avanti l’attività di famiglia con la stessa passione dei genitori. L’agriturismo sorge tra le verdi colline del comune di Casoli e il massiccio montuoso della Maiella, offrendo ai propri clienti una vista mozzafiato. Il menù propone piatti tipici della cucina abruzzese, variando nel corso dell’anno a seconda dei prodotti stagionali disponibili.

La struttura

La nostra struttura consiste in un piccolo casolare immerso tra le verdi colline di Casoli e il Parco Nazionale della Majella. Con un panorama mozzafiato e lontano dal caos cittadino, la nostra struttura è il posto ideale dove ricaricare le batterie prima di rituffarsi nella vita di tutti i giorni. Disponiamo di 4 camere con 9 posti letto. Tutte le camere sono dotate di riscaldamento e bagno interno. Inoltre nella struttura c’è una sala TV con camino, un’ampia sala ristoro e un ampio giardino dove poter respirare aria pura e godersi il panorama.

Il menù

Agriturismo Travaglini vi propone sempre un menù con prodotti stagionali e provenienti dalla nostra azienda agricola. Proponiamo piatti tipici della cucina abruzzese come pasta alla chitarra con sugo di papera, sagne a pezzi con sugo semplice, pizz’ e foje, pallotte cacio e ova, coniglio con patate sotto il coppo, ossia il caratteristico metodo di cottura sotto il caminetto. Non possono mancare i dolci tipici della nostra terra come le pizzelle e le totere casolane farcite con crema bianca o crema al cioccolato. Se volete assaggiare i sapori tradizionali della cucina abruzzese noi siamo il posto che fa per voi!

L’azienda agricola

La nostra struttura dispone anche di un’azienda agricola che si estende per oltre 12 ettari. Tutti i piatti che serviamo in tavola infatti sono realizzati con materie prime genuine, che provengono direttamente dalla nostra azienda agricola. In azienda infatti produciamo passate di pomodoro, melanzane sott’olio, zucchine sott’olio, confetture di pesche, susine e albicocche, salsicce di carne, salsicce di fegato, salami sott’olio, olio extravergine di oliva e tanti altri prodotti che potete acquistare presso il nostro punto vendita aziendale.

Contatti

Contrada Piano Delle Vigne, 65 - 66043 Casoli (CH)
0872 982565 - 349 1637352
travagliniclaudia@libero.it - www.agriturismotravaglini.it